Help!

Roam : Software : IconCreator 0.1 Droplet

IconCreator 0.1 Droplet

di Eugenio MORASSI (mora@roam.it)

Il Roam produce Software Libero, IconCreator Droplet ne è un esempio. Se lo trovate di vostro gradimento dite ad altri dove l'avete scaricato. Se volete modificarlo o aggiungere altre funzionalità, fate pure (citando la fonte originaria), wIP è licenziato con la GPL 2.0 o successive.

Apple su OS X 10.8 non supporta più Icon Composer, che faceva parte dei Graphic Tools di Xcode, e quindi per coloro che lo usavano si viene a creare un problema. IconCreator Droplet lo risolve.

Indice

  1. Cos'è
  2. OK, che ci faccio?
  3. Come funziona?
  4. Requisiti
  5. Note di rilascio e problemi noti
  6. Garanzie e responsabilità
  7. L'autore
  8. Scarica una versione precedente di wIP
  9. Copyright e licenza
Torna su...
IconCreator Droplet

Cos'è

IconCreator Drolet è un'applicazione scritta in AppleScript che invoca un comando da terminale che fa parte dei Command Line Tools (OS X Mountain Lion) for Xcode - March 2013 e che permette di creare set di icone (.icns) per OS X 10.8.x e successivi comprese le icone per gli schermi retina.
La distribuzione attuale di IconCreator Droplet contiene due cartelle dai nomi piuttosto "parlanti":

ATTENZIONE: Questa applicazione non è supportata. Il software viene proposto nelle stato in cui si trova ed il suo uso è a rischio e pericolo (in verità praticamente nullo) dell'utente.

Torna su...

OK, che ci faccio?

Icone per OS X 10.8.x o successivi, comprese quelle per gli schermi Retina.

Torna su...

Come funziona?

Create le immagini in formato .PNG con il programma di grafica che preferite, con le seguenti dimensioni:

Nominatele nello stesso ordine in questo modo:

Create una cartella con un nome a piacere seguito da .iconset, ad esempio cartella.iconset.
Trascinateci dentro le immagini che avete creato.
Duplicate le immagini seguenti con CMD - D:

Nominatele nello stesso ordine in questo modo:

La vostra cartella deve contenere dieci immagini:

Trascinate la cartella sull'icona di IconCreator Droplet e, nello stesso posto in cui avete creato la cartella .iconset, IconCreator Droplet crea un documento con lo stesso nome della cartella ed estensione .icns, ovvero un'icona.

Potete anche trascinare più cartelle contemporaneamente.

Torna su...

Requisiti

Mac OS X 10.7. x Lion o successivi, incluso OS X 10.8.x Mountain Lion.
Sono necessari Command Line Tools (Mac OS X Lion) for Xcode - March 2013 i o i Command Line Tools (OS X Mountain Lion) for Xcode - March 2013, per scaricare i quali dovere essere registrati come sviluppatore su https://developer.apple.com/downloads/.

Torna su...

Note di rilascio e problemi noti

Torna su...

Garanzie e responsabilità

IconCreator Drolpet è Software Libero (cioé liberamente utilizzabile senza alcun costo e distribuito con il codice sorgente; quest'ultimo è liberamente modificabile per meglio assecondare le necessità dell'utente). Unico obbligo morale è quello di indicarne l'autore qualora lo si ridistribuisca ovvero qualora si utilizzino parti del suo codice in altri programmi.

Se ridistribuito in collezioni di CD-Rom, DVD-Rom od altro mezzo inclusi ma non limitatamente siti Web, FTP o BBS è apprezzata la notifica all'autore via e-mail.

Come detto, IconCreator Drolpet viene fornito 'così com'è', ed è stato creato per diletto. Non viene fornita alcuna garanzia implicita od esplicita di corretto funzionamento. Chi lo usa, che abbia o meno preso visione dei Problemi Noti, per qualunque scopo lo faccia, lo fa a suo rischio e pericolo. L'autore non è responsabile per danni diretti od indiretti derivanti dal suo uso. È pertanto esclusa qualunque forma di risarcimento.

Torna su...

L'autore

IconCreator 0.1 Droplet
© 1999-2013 Eugenio MORASSI
Roam - Conoscere Possibile
e-Mail: mora@roam.it

Torna su...

Scarica l'ultima versione di IconCreator Droplet

Torna su...

Copyright e licenza

IconCreator Droplet è licenziato con la GPL (General Public License) 2.0 o successiva e viene forniti con i sorgenti.


Le icone di IconCreator Droplet, dIP, nIP, wIP, quelle delle Droplet e delle varianti 1L, 3L e List ed il Logo di Roam NON sono né Documentazione né Software Libero, e sono pertanto © Eugenio MORASSI 1999 -> senza ulteriori indicazioni, restrizioni o ampliamenti, tutti i diritti sono riservati.